maximall pompeii mapicCannes – IRGENRE Group, storica azienda italiana leader nel settore dello Sviluppo e della Gestione di grandi strutture commerciali, presenterà al prossimo MAPIC, Salone Internazionale del Mercato Immobiliare (15-16-17 Novembre 2017) il Maximall Pompeii, ultimo centro commerciale e polifunzionale ideato e progettato dal gruppo campano.
Il Maximall di Pompei occuperà un’ampia superficie che sorge a circa 500 metri dai resti della splendida località campana resa immortale dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
Il complesso che ospiterà l’inedito centro commerciale pompeiano sarà contraddistinto da una personalità ultramoderna, figlia delle idee estetiche e stilistiche del pluripremiato Studio Design International. La presentazione del progetto sarà curata direttamente dal Fondatore e Amministratore di IRGENRE Group Paolo Negri, in occasione della relazione che curerà personalmente proprio in occasione del MAPIC.
Il particolare sito designato per l’edificazione del Maximall Pompeii è stato scelto in seguito a numerosi ed approfonditi studi, che il Gruppo campano ha condotto in affiancamento al CACI, organo che ha riconosciuto a tale iniziativa la possibilità di far registrare alcuni numeri da record: si stima che già nel primo anno di apertura, la struttura commerciale di Pompei possa ospitare ben 12 milioni di visite e sviluppare un fatturato di 350 milioni.

I numeri appena citati confermano le grandi ambizioni che IRGENRE Group lega allo sviluppo del progetto del Maximall Pompeii, perfettamente inserito nel contesto di riqualificazione territoriale che sta interessando tutta l’area compresa tra il Porto di Castellammare di Stabia e quello di Torre Annunziata.

Per portare a termine l’investimento occorreranno 150 milioni di Euro: la struttura occuperà un’area di 200.000 metri quadri, sviluppandosi all’interno di un distretto che permetterà al pubblico di usufruire di un gran numero di servizi. Oltre alla Galleria Commerciale, nella quale sorgeranno 200 negozi delle griffes più prestigiose del mondo della Moda, infatti, il complesso ospiterà un Cinema Multisala di 3.000 mq, 24 ristoranti ed un ampio Hotel a 4 Stelle.
In onore all’architettura tipica della zona, sarà allestito anche un anfiteatro da ben 5.500 mq, al quale si affiancherà una piazza multimediale da 2.000.

Munito di un parcheggio in grado di accogliere contemporaneamente fino a 4000 autovetture, il Maximall Pompeii sarà attrezzato anche all’esterno di ampi spazi da dedicare all’intrattenimento dei visitatori. La struttura, infatti, sarà circondata da un parcodi 27.000 metri quadri e sovrastata in tutta la sua estensione da un ampio giardino all’interno del quale saranno ricavati percorsi per svolgere passeggiate rilassanti o sedute di jogging.
Al centro dell’edificio, che si svilupperà su due livelli, sarà collocata un’enorme piazza, ispirata nelle forme alla vicina Piazza del Plebiscito.

L’intero assetto del Maximall Pompeii verrà ispirato alla logica del “Lusso Accessibile” da sempre sottesa ai progetti condotti da IRGENRE Group: a questo principio si legherà, per la prima volta, anche la gestione dell’area food, fiore all’occhiello della nuova struttura pompeiana.
Tutte le attività dedite alla ristorazione, infatti, proporranno al pubblico specialità di altissimo livello, avvalendosi della collaborazione di grandi Chef stellati, ma praticando listini sempre accessibili e concorrenziali.
A tal proposito, Paolo Negri si è espresso con grande soddisfazione ed entusiasmo: “con il Maximall Pompeii offriremo ai numerosi visitatori della struttura un’esperienza imperdibile”.

Anche Francesco Furino, Managing Director della Irgen Retail Management, società di gestione di IrgenRE Group, non ha mancato di esprimere soddisfazione per la definizione di questo progetto: “Il nuovo centro commerciale Maximall Pompeii determinerà un’inedita alchimia tra attrazioni, Moda, Food ed Eccellenze Territoriali, beneficiando dell’operato di un’equipe di Specialisti del Turismo e del Settore Retail per offrire al pubblico un’esperienza in linea con la logica dello Shopping Life Experience”.

La costruzione dell’opera ha avuto inizio ad Ottobre del 2017 e sarà conclusa entro il 2019.

*********************
IRGEN RETAIL MANAGEMENT
Nuovo brand specializzato nella creazione, valorizzazione e gestione di Shopping Center, Retail Park e Outlet, che garantisce, attraverso un Team multidisciplinare di 50 professionisti, un orientamento mirato e personalizzato secondo le esigenze del cliente in una logica di elevata qualità in termini di centri gestiti, obiettivi e risultati ad essi legati.
Per maggiori informazioni:
ffurino@irgenremanagement.it

IRGENRE GROUP
Il Gruppo IRGENRE, con sede a Milano e uffici a Caserta, è una solida realtà nel mercato dello Sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale e può contare su una riconosciuta visibilità. Sul mercato da circa 30 anni, poggia il suo successo sull’attenzione all’innovazione sia in termini di prodotto sia di tecniche di realizzazione. Parte delle realizzazioni effettuate dagli anni ‘80 ad oggi rientrano nell’Asset Portfolio attuale del Gruppo. Con Irgen Retail Management, il Gruppo ha esteso il proprio business alla Gestione Commerciale.
Per maggiori informazioni:
media.relations@irgenre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *